Il Centro comune di ricerca (Joint Research Centre, JRC) della Commissione Europea è al servizio della scienza e della conoscenza per sostenere le politiche comunitarie dell’UE per la sicurezza dei cittadini.
L’Unità per la sicurezza chimica e i metodi alternativi che include il laboratorio di riferimento dell’Unione Europea per le alternative alla sperimentazione animale (EURL-ECVAM), situato presso il JRC di Ispra (Varese) in Italia (https://eurl-ecvam.jrc.ec.europa.eu) sta organizzando una Scuola Estiva della durata di tre giorni su “Approcci alternativi per la valutazione del rischio chimico”.
La Summer School on Alternative Approaches for Risk assessment, si terrà dal 16 al 19 maggio 2017 nella sede di Ispra .
La scuola è rivolta principalmente a studenti post-laurea (dottorato / master) e giovani ricercatori, con l’obiettivo di informare su principi e metodologie nella valutazione del rischio per la salute umana e ambientale da un punto di vista scientifico, normativo e industriale concentrandosi sui metodi che non utilizzano animali.
Per registrarsi c’è tempo fino al 14 febbraio 2017: JRC-F3-SUMMER-SCHOOL@ec.europa.eu
Maggiori informazioni su: https://ec.europa.eu/jrc/en/event/training-course/path-science-protection-human-health-and-environment